Cattura la Realtà è una società nata circa un anno fa dopo una pluriennale collaborazione dei soci Roberto Colombo, Sara e Leonardo Massafra.

Ogni socio ha maturato esperienze nel settore della Topografia, rilievi laser scanner, fotogrammetria e restituzione dei modelli 3D.

 

Roberto Colombo, geometra Topografo

ha sviluppato notevole esperienza nei tracciamenti di alta precisione e integrazione di rilievi Laser Scanner.

Nel suo curriculum emerge la sua collaborazione con Montes Srl  per il progetto delle strutture a sostegno dell’impianto di trattamento dell’aria all’interno della Galleria di base del Brennero.

 

Massafra Sara, geometra

Esperta in elaborazione dati Laser scanner

 Sorella di Leonardo, dal 2008 ad oggi socia di Global Geo (società di agenzia per vendita di strumentazione topografica).

Segue le orme del fratello e grazie alle missioni svolte in Italia e all’estero, acquisisce abilità nel trattare dati Laser Scanner.

 

Massafra Leonardo, geometra Topografo

La passione per la Topografia lo ha spinto a studiare a fondo questa materia con il suo mentore Vittorio Grassi.

Dopo un corso universitario presso l’Università Carlo Bo di Urbino collabora in diverse campagne di rilievo in Italia e all’estero.

Tra i rilievi effettuati spicca Il Colosseo e lo scafo dell’Amerigo Vespucci.

Cattura la realtà è dotata dei più avanzati sistemi di misura, dalla stazione totale al laser scanner.

Sempre alla ricerca di nuove tecnologie, il punto forte della società è quella di offrire un servizio che va oltre al puro rilievo.

Infatti la consulenza per la migliore soluzione del prodotto finale e il supporto fornito agli elaborati consegnati, sono gli elementi che contraddistinguono Cattura la realtà.