Come aumentare la velocità di rilievo e al contempo ottenere un elaborato accurato

Mai come in questo periodo, causa o per fortuna il super ecobonus 110%, il telefono squilla in continuazione per effettuare rilievi di condomini, abitazioni, ecc.

Il denominatore comune è sempre lo stesso: “Hai tempo di fare il rilievo?” oppure “In quanto tempo riesci a restituirmi i dati?”

E non c’è nulla di più frustrante di rinunciare alle commesse.

Sia chiaro, non lavoriamo con tutti, e non vogliamo lavorare con tutti, soprattutto con coloro che vogliono pagare a modo loro o stabilire loro il nostro compenso.

Noi siamo qui per risolvere un problema, ovvero riuscire ad effettuare rilievi veloci e accurati.

E per veloci e accurati intendo dire che un appartamento lo rileviamo in meno di  7 minuti (quando andiamo piano), con una accuratezza che può variare tra 1 e 3 cm.

Guarda tu stesso questo esempio, un appartamento di 96 mq acquisito in 4 minuti e 19 sec

 

Riusciamo a rilevare completamente una palazzina di 12 appartamenti effettuando il rilievo interno ed esterno in meno di 2 ore.

Quindi se hai anche tu questo problema, e non discuti sui nostri prezzi nel senso che vuoi pagare meno perchè ci mettiamo poco, allora continua a leggere.

Diversamente puoi tranquillamente fermarti di leggere e amici più di prima.

E proprio per essere chiari fino in fondo, non provare nemmeno a chiederci un prezzo più basso perchè hai già fatto il preventivo al cliente e sei stato basso con il tuo prezzo per prendere il lavoro.

In questo caso ti consiglio di utilizzare uno strumento di misura GRATUITO e che tutti abbiamo, si chiama OCCHIOMETRO, ma dubito che otterrai rilievi accurati di +/- 3 cm.

Oppure in alternativa ti puoi armare di cordella, misuratore laser, carta, penna  e farti i rilievi alla “vecchia” maniera.

Sicuramente sarai accurato (ho qualche dubbio su muri fuori squadra) ma perderai ore e ore a rilevare una palazzina e poi restituirla nel CAD.

Quanto ci metteresti a rilevare e restituire questi 5 banali garage ?

 

 

Fin tanto che rifletti, ti fornisco i nostri tempi.

Per l’acquisizione abbiamo impiegato 3 minuti e 40 secondi, per l’elaborazione meno di 5 minuti, e per digitalizzare l’immagine sopra meno di 60 minuti

 

Guardando i numeri, sicuramente è tutto più chiaro, pertanto se vogliamo vincere insieme allora leggi le prossime righe.

Noi di Cattura la Realtà

Abbiamo creato il metodo C.R.E.A. un sistema di lavoro testato e di sicura efficacia.

Il metodo è basato su l’analisi dell’oggetto da rilevare e scegliamo le strategie di rilievo più adatte, integrando strumentazione topografica di ultimissima generazione, integriamo droni, sensori laser scanner terrestri e laser scanner in movimento.

Quest’ultimi laser scanner ci permettono di essere 10 volte più veloci di un rilievo laser scanner tradizionale.

Elaboriamo quindi  i dati laser attraverso gli algoritmi che i nostri programmatori interni hanno sviluppato, in modo da automatizzare il processo di elaborazione e restituzione.

Per una CONSULENZA GRATUITA e scoprire se il nostro Metodo è adatto alle tue esigenza contattaci al numero 371 3969003 oppure contattaci compilando il modulo che trovi qui a fianco

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.